Biography

Sono nata a Torino, il 26 dicembre del 1974, dopo ben dieci anni di lunga attesa da parte dei miei genitori. Insomma, mi sono fatta desiderare, ma in fondo … ne valeva la pena.
Cresco con i miei genitori e con la presenza costante della mia nonna materna, nonna Agnese, che non mi perde di vista un attimo (anche oggi so che mi controlla da lassù).
Adolescente un po’ ribelle – come tutti, credo -, metto la testa a posto quando conosco quello che oggi è mio marito, Roberto. Ci sposiamo – con rito civile – alla Tesoriera di Torino il 31 maggio del 2003.
Nei primi giorni del 2006 mio marito e io decidiamo di presentare la nostra disponibilità all’adozione al Tribunale del minori di Torino, e poco più di un anno dopo diventiamo genitori di Niccolò Sranas, un bambino meraviglioso nato in Cambogia il 17 novembre del 2005, proprio lo stesso giorno in cui io entravo in una clinica torinese per sottopormi a un intervento di isterectomia. Mai coincidenza fu più dolce.
Questa sono io. Una donna che combatte per mille piccole grandi battaglie. Che crede ancora che il mondo possa essere cambiato anche con piccole cose. C’è chi mi dice che “voglio svuotare il mare con una paletta”, ma io so che non è così.
Credo in quello che faccio e continuerò a farlo.